VITA DA BABBIONS

CIAO

ANGELABE

ANGELABE
Chi sono. Sono Angela, per il mondo patch Angelabe, una "ragazza " di 50 anni che vive in Lunigiana con un marito e 2 gatti. Un figlio di 28 anni che vive da solo ed una passione infinita per il patchwork e tutto quello che è faidatè. Faccio parte di un gruppo "LE BABBIONS" con cui mi riunisco una volta la settimana e con cui lavoro, chiacchiero e scambio opinioni e consigli. Questo sarà il mio "diario", dei miei lavori, della mia vita, delle mie emozioni. Grazie a chi vorrà condividere con me questo viaggio.

sabato 10 ottobre 2009

NOZZE D'ORO







Oggi è una giornata particolare. Particolare e speciale. I miei genitori festeggiano 50 anni di matrimonio. 50 anni di alti, bassi, malattie, problemi, risate....poco, veramente poco divertimento, ma penso proprio tanto amore. Si perchè 50 anni non sono pochi e solo tanto amore può far sì che si tenga duro e si vada avanti nonostante le difficoltà. Oggi sono come 2 bambini. Euforici ed emozionati.  Ed io mi sono ritrovata a coccolarli come forse non avevo mai fatto. Ce l'ho messa tutta per dare loro la festa che si meritano e che spero proprio che si godano al massimo. Bomboniere, ristorante, torta, anelli, inviti.......sono figlia unica ed oggi mi sento come se fossero loro figli miei. Dovrei essere felice lo so. Ringrazio il cielo che la giornata di oggi ci sia. Che loro ci siano ancora ed insieme per poterla festeggiare, ma...è un traguardo importante, veramente troppo importante e non riesco a non pensare che il tempo è passato, passa e purtroppo continuerà a passare, così velocemente che ......meglio che mi fermi qui. Oggi è una bella giornata e devo godermela con loro e con chi li ama. Domani è un altro giorno  AUGURI MAMMA E BABBO!

giovedì 8 ottobre 2009

R OUND ROBIN


Si perchè la vita è proprio un Round Robin.....si va  a fasi, o meglio, a giri. Ognuno è diverso dall'altro. Altri colori altre forme. Ogni giro è una preparazione a quello successivo. Sembra non abbiano niente in comune ma si completano, completano la tua vita e via...sei pronta per il prossimo giro. Ogni volta ne esci stanca e dici, ora mi fermo, e poi vai con un altro giro. A volte i colori sono spenti e grigi, a volte accesi e brillanti. A volte i disegni sono lineari, geometrici, a volte ci sono intrecci, simboli,  ghirigori. E' fantastico come il Roun Robin assomigli alla nostra vita, alla mia vita. E poi lo guardi, e dici che faccio lo finisco? Guardi la prima piastrella e pensi a quando lo hai iniziato, a quello che volevi farne,a cosa volevi dire,  ai colori che hai usato , al tempo che ci hai messo. Ti piaceva? O no, non ti piaceva per niente  ed hai detto,  vabbè proviamo ad andare avanti e vediamo cosa ne esce fuori. Magari il risultato finale ti piace ora! E poi, poi  c'è il Round Robin fatto con le amiche. Ognuna fa un giro, ognuna mette qualcosa di sè, del suo umore,  del suo stato d'animo. ognuna te lo restituisce e senza dirti niente ti ha voluto dire tante cose. Ti ha parlato di sè, di come è dentro, di quello che ama, di cosa prova. E  tu  lo passi ad un'altra. Altro giro altra corsa. Ed alla fine cosa hai...non solo un Round Robin ma ...IL ROUND ROBIN.

I NOSTRI "BIMBI" PELOSI

taddeo