VITA DA BABBIONS

CIAO

ANGELABE

ANGELABE
Chi sono. Sono Angela, per il mondo patch Angelabe, una "ragazza " di 50 anni che vive in Lunigiana con un marito e 2 gatti. Un figlio di 28 anni che vive da solo ed una passione infinita per il patchwork e tutto quello che è faidatè. Faccio parte di un gruppo "LE BABBIONS" con cui mi riunisco una volta la settimana e con cui lavoro, chiacchiero e scambio opinioni e consigli. Questo sarà il mio "diario", dei miei lavori, della mia vita, delle mie emozioni. Grazie a chi vorrà condividere con me questo viaggio.

domenica 20 dicembre 2009

Caro BABBO NATALE.....


Natale 1968
Caro Babbo Natale, mi chiamo Angela e sono una bimba di 8 anni e quest'anno ho deciso di scriverti una letterina. Se passi da queste parti puoi passare a portarmi qualche regalino visto che sono stata moooooolto buona? Io ti dico cosa mi piacerebbe poi vedi tu. Mi piacerebbe tanto avere un gattino tutto mio, due magari, così da potermeli coccolare quando sono triste e guardarli giocare quando ho bisogno di compagnia. Poi vorrei anche tanti colori, a tempera a olio a cera...come vuoi tu, l'importante è che siano tanti e di tutti i colori ed io possa imparare a dipingere ed a giocare con i colori che mi piacciono un sacco. Poi vorrei ancora tante, ma tante sai, stoffine tutte colorate, così posso fare alla Barbie tanti bei vestitini, e poi magari da grande a qualcosa mi serviranno pure le stoffine che mi avanzeranno! Poi vorrei tante tante tante amiche. Anzi no, non devono essere proprio tantissime, una decina mi bastano, ma buone però! Sai di quelle che sanno tirarti su quando sei in crisi, che ti spronano quando non ne hai voglia, che ti ascoltano e ti danno consigli come se fossero la sorellina che ti chiedo sempre e non arriva mai. E poi chissà,  se le amiche mi piacciono,  magari,  la sorellina non me la mandare che poi se rompe ed io non ho pazienza finisce che litighiamo. . Poi intanto vedi di organizzarti per tempo che tra qualche anno poi mi dovrai portare un fidanzato e non vorrai mica portarmene uno qualsiasi vero? Non lo so ancora bene come mi piacerebbe (sai sono ancora un po' imbranata in materia) però sono sicura che dovrà essere intelligente, spiritoso e molto, ma veramente molto sensibile. O perlomeno abbastanza da poter capire le mie paturnie perchè ancora non so come sarò da grande ma se continuo così mi sa che sarò un po' troppo incasinata con la testa. Ah, non mi mandare mica tanti figli sai? Uno mi basta, perchè con i genitori che si ritroverà povera creatura presumo che ne verrà fuori un tipetto abbastanza complicato, simpatico ma complicato.
Grazie.  Angela

Natale 2009
Caro Babbo Natale, ti ricordi di me? Sono Angela ed oggi ho 49 anni. Sai ho 2 bei gattini, cucio e coloro. Ho un gruppo di amiche favolose, un marito trooooooooooooooooppo sensibile ( un po' meno ed andava bene lo stesso) ed un figlio .....che dire.....PERFETTO! Cosa voglio oggi da te? Niente. Dirti grazie. Grazie.Angela.



6 commenti:

Teodo ha detto...

Che bello Angela!
Tanti auguri di Buon Natale.
ciao ciao

stella ha detto...

Esaudita allora!

seipersei ha detto...

Ma perché... non cambi lo sfondo che non si legge una mazza?

angelabe ha detto...

Appunto.....troooooooooooooppo sensibile!!!!!!!!!!!!!!!1

marisa ha detto...

Buon Natale !

Bea. ha detto...

ti auguro un Buon Natale e Felice 2010........bella lettera per Babbo Natale!!!!!!!!!!!!!

I NOSTRI "BIMBI" PELOSI

taddeo