VITA DA BABBIONS

CIAO

ANGELABE

ANGELABE
Chi sono. Sono Angela, per il mondo patch Angelabe, una "ragazza " di 50 anni che vive in Lunigiana con un marito e 2 gatti. Un figlio di 28 anni che vive da solo ed una passione infinita per il patchwork e tutto quello che è faidatè. Faccio parte di un gruppo "LE BABBIONS" con cui mi riunisco una volta la settimana e con cui lavoro, chiacchiero e scambio opinioni e consigli. Questo sarà il mio "diario", dei miei lavori, della mia vita, delle mie emozioni. Grazie a chi vorrà condividere con me questo viaggio.

domenica 18 aprile 2010

Parabola


Questa parabola l'ho appena letta da STELLA  e meritava di essere copiata, grazie Stella:






C'era una volta una gara ... di ranocchi.
L'obiettivo era arrivare in cima a una gran torre.
Si radunò molta gente per vedere e fare il tifo per loro. Cominciò la gara.
In realtà, la gente probabilmente non credeva possibile che i ranocchi raggiungessero la cima, e tutto quello che si ascoltava erano frasi tipo: "Che pena !!! Non ce la faranno mai!".
I ranocchi cominciarono a desistere, tranne uno che continuava a cercare di raggiungere la cima.
La gente continuava : "... Che pena !!! Non ce la faranno mai!...".
E i ranocchi si stavano dando per vinti tranne il solito ranocchio testardo che continuava ad insistere.
Alla fine, tutti desistettero tranne quel ranocchio che, solo e con grande sforzo, raggiunse alla fine la cima. Gli altri volevano sapere come avesse fatto. Uno degli altri ranocchi si avvicinò per chiedergli come avesse fatto a concludere la prova. E scoprirono che... ERA SORDO!
Non ascoltare le persone con la pessima abitudine di essere negative... derubano le migliori speranze del tuo cuore!
Ricorda sempre il potere che hanno le parole che ascolti o leggi. Per cui, preoccupati di essere sempre POSITIVO !
Morale: Sii sempre sordo quando qualcuno ti dice che non puoi realizzare i tuoi sogni.

mercoledì 14 aprile 2010

Le bambole di Mirella

Che ne dite, non sono belli? Mirella ha una vera passione per bambole e pupazzi, le vengono veramente bene ed il bello è che li fa e poi li regala. Ma si può!!!!

domenica 11 aprile 2010

Una bella giornata

Il mio periodo è stano, quindi ieri avevo bisogno di non pensare troppo e di evadere da casa. Che si fa? Andiamo da Gemma? Andiamo. Io , Gio e Silvia partiamo. Andare da lei vuol sempre dire andare a ricaricare le batterie. E non solo le batterie della gola. Si perchè ogni volta ci fa ingrassare di un chilo solo con la merenda, dolci cucinati RIGOROSAMENTE da lei, buoni da morire e presentati da Dio. E poi si ricaricano le batterie per gli occhi. Il luogo è incantevole, immerso nel verde, la casa di sasso che ricorda i casali della Toscana bassa, e dentro.....gli occhi si perdono per vedere tutto, ogni angolo, ogni dettaglio, ogni particolare è speciale.. Tutto fatto con estremo gusto. Si vabbè ma il meglio!!!!Il meglio è quando ci porta nella sua stanza del patchwork! Ed eccola che comincia a tirare fuori stoffe, libri, lavori finiti e da finire, progetti, carta, bottoni, fili e.....coperte, coperte, coperte e coperte. E tu stai lì e dici: ora vado a casa e non vado nemmeno a letto, cucio, cucio e ricucio, voglio diventare come lei!!!!! E torni a casa che ti sembra di uscire da una di quelle riviste  di patchwork e arredamente country, e ti senti da Dio. Ora so che lei non sarà daccordo ma io voglio farvi vedere di cosa stò parlando e vi metto il link di casa sua e sappiatemi dire se non ho ragione.

http://ilgiardinodirosmarino.com/

venerdì 9 aprile 2010

Si ricomincia da capo

In effetti è stata una nottata insonne ma più ci penso e più sono convinta della mia scelta. Non è stat una scelta impulsiva anche se per certi versi può sembrarla. Sono mesi, anzi, forse anni, che meditavo, mi dicevo che questo non era il sitema di vivere la mia vita, e poi all'improvviso...........come un interrutore che schiacci e si accende la luce, e tac, vedi tutto più chiaro, non hai più alcun dubbio, sei completamente sicura di quello che vuoi, sei estremamente serena e convinta e quindi....prendi la palla al balzo e vai. Si, vai, perchè sai che una simile consapevolezza di fare la cosa più giusta per te non si ripeterà tanto facilmente e quindi vai, ........FATTO.
La vita è una, sola, unica, e merita di essere vissuta, osservata, apprezzata, maledetta a volte, ma vissuta in prima persona e non come se fossi su un treno ad alta velocità dove tutto ti scorre davanti silenzioso, veloce, inosservabile. Non è giusto per me, ma non è giusto nemmeno per chi mi stà vicino e mi vuole bene. Chiunque di loro merita di più da me, ma soprattutto IO merito di più da me stessa e da quello che mi circonda. Non so quanto tempo  il destino ha riservato per me, ma mi sono sentita e mi sento che non sarà in eterno e quindi poco o tanto che sia, lo voglio vivere con chi stò bene, con chi mi trasmette serenità e amore, facendo quello che ritengo giusto e bello fare. Punto. Questo è quanto. Ieri sera ho dato le dimissioni dal posto di lavoro. Ancora poco tempo per insegnare ad un'altra persona e poi.......vabbè a quasto ci penserò quando succederà.

giovedì 1 aprile 2010

Un premio!!!!!!!!!!

Oddio!!!! Un premio!!!!! Ricevuto con grande piacere da Michela!!!!
Dunque, ora devo elencare 10 cose che mi rendono felice:
1. Quando mi sento felice senza un motivo speciale e dico: bestia ma allora sono ancora capace di esserlo!
2. Quando penso: domani non lavoro e domattina posso dormire finchè mi va!!!!!!
3. Quando vado alle fiere e spendo un sacco di soldi in stoffine
4. Quando mi siedo a tavola e so che per quel pasto la dieta non esiste
5. Quando decido di trasgredire e corro acomprarmi un pezzo di focaccia...UNTAAAAAAAAAAAA!!!!
6. Quando al sabato mi trovo con le babbions e cuciamo, ridiamo e ci sbattiamo un uovo con taaaaaaaaaaanto zucchero!
7. Quando non mi sento stanca e penso che potrei riuscire a fare tutto quello che mi va
8. Quando finisco un progetto lungo e complicato e che pensavo di non finirlo mai
9. Quando vedo Ugo e Taddeo che giocano e si abbracciano...non ha prezzo!
10. Ultimo, non certo per importanza, ma perchè non mi andava di cominciare troppo sul serio, quando vedo mio figlio e mio marito sereni, e non desidererei altro dalla vita...............

Ora devo  girare il premio a 10 amiche, dunque, vediamo:
Paola
Gemma
Elena
Cristina
Alessandra
Sabrina
Nadia
Stella
M- Teresa
Il n° 10 devo ancora deciderlo...................vorrei darlo a tante e non vorrei escluderne altre....ora ci penso...

I NOSTRI "BIMBI" PELOSI

taddeo