VITA DA BABBIONS

CIAO

ANGELABE

ANGELABE
Chi sono. Sono Angela, per il mondo patch Angelabe, una "ragazza " di 50 anni che vive in Lunigiana con un marito e 2 gatti. Un figlio di 28 anni che vive da solo ed una passione infinita per il patchwork e tutto quello che è faidatè. Faccio parte di un gruppo "LE BABBIONS" con cui mi riunisco una volta la settimana e con cui lavoro, chiacchiero e scambio opinioni e consigli. Questo sarà il mio "diario", dei miei lavori, della mia vita, delle mie emozioni. Grazie a chi vorrà condividere con me questo viaggio.

giovedì 21 gennaio 2010

martedì 19 gennaio 2010

NUOVO BLOG


lo so che ogni scarrafone è bello a mamma sua ma io sono veramente convinta di avere due mici speciali e mentre li osservo mi diverto come una bimba che guarda un cartone animato. Così ho pensato di dar loro una voce ed una storia. Ho creato tuttoper loro questo blog. Visitatelo se vi fa piacere e magari ditemi cosa ne pensate.
http://nonsolomiao.blogspot.com/

domenica 17 gennaio 2010

UN ANNO DI FORUM


Orgogliosa di aver preso parte a questo FORUM ed ai lavori che Tulip ha pubblicato nel suo blog, vi consiglio di darci un'occhiata. Grazie M.Teresa!!!!!!http://patchworkroma.blogspot.com/

lunedì 11 gennaio 2010

A tempo perso...





.........così è stato battezzato questo insieme di piccoli esagoni in stoffa.
La scorsa primavera io ed APaola siamo andate in quel di Livorno a conoscere Sery e Paola Saliva del Forum Patchwork Caffè ed io mi sono portata dietro l'inizio di quello che sarebbe poi dovuto diventare un quilt. Ho spiegato che avevo intenzione di farlo senza impegno nè scadenze e Paola Saliva me lo ha ribbattezzato ...."A TEMPO PERSO" appunto. E così è rimasto dopo quasi un anno. Beh, diciamo che di tempo non ne ho perso molto............

mercoledì 6 gennaio 2010

CRAZY 2010


Bene, vediamo di rispettare i buoni propositi per il nuovo anno. Oggi mi capita tra le mani un blocco che si era rovinato nel tagliarlo. Che ne faccio? Non posso mica buttarlo! E così decido di farne un quilt. Ogni giorno dell'anno aggiungerò un pezzetto di stoffa con lo stile crazy fino a renderlo un maxiblocco a grandezza quasi di un quiltino. Prima della fine dell'anno (poi penso ad una data) mi metto all'opera con l'aggiunta di una cornice,con l'assemblaggio e col trapunto e zacchete il gioco è fatto! Ah dimenticavo la cosa più importante: II MIO CRAZY 2010 SARA'.......VERDE!!!!!!!!!!!! Quindi tutti i pezzetti avranno un po' di verde. Si perchè non finisce mica qui. Ogni 31 dicembre di ogni anno il quilt dovrà essere finito perchè il primo di gennaio si parte con uno nuovo, di un altro colore naturalmente. Che ne dite?

venerdì 1 gennaio 2010

DUNQUE.........



Dunque, non parliamo solo di buoni propositi per il nuovo anno. O meglio vediamo di parlarne, ma non prima di aver fatto un bel resoconto del vecchio anno. Si legge spesso "speriamo che il nuovo anno sia meglio di quello appena passato". E purtroppo spesso è vero, ma spesso non lo è e quindi poverino, vediamo di cercare di ricordare ciò che di bello ci ha dato. Devo essere sincera, facendo mente locale mi devo ritenere soddisfatta, non che non ci siano stati problemi, anzi, a bizzeffe, ma altrettante cose belle, quelle si! Cominciamo dalla cosa più importante:Fabio. Mio figlio, 27 anni, ormai adulto, decidede di andare a vivere da solo. Smarrimento, dubbi, tristezza, di tutto,  e poi..., ti scopri contenta orgogliosa  stupita di come sia diventato un uomo autonomo e responsabile e ti senti che quella parte di te che che si era sentita spiazzata ora è tranquilla, e non è poco. E poi quel rapporto con mio marito che era improntato nel ruolo di genitori si riscopre, dopo un primo difficile smarrimento, in quello di una coppia unita  e affiattata. E ne sono contenta, non me l'aspettavo.  E per questo devo comunque  ringraziare chi ha sopportato i miei sfoghi, le mie crisi, i miei silenzi, e mi ha supportato ed aiutato con consigli impagabili. E già perchè in questo anno ho potuto apprezzare l'importanza delle amiche. Amiche di vecchia data, con cui il rapporto si è rafforzato al punto da diventare come fossimo sorelle, ed amicizie nuove, con cui il rapporto è cresciuto giorno per giorno sino a diventare come un rapporto consolidato negli anni. Sono immensamente felice di questo ed orgogliosa per essere riuscita a consolidare questi rapporti.E poi c'è il  lavoro, alti e bassi, taaaanti bassi,  si, ma la fortuna di avere vicino 2 colleghe che ti sono anche amiche....non ha prezzo. Si lo so che ho scritto troppo, ma significa che questo 2009 passa l'esame alla grande e vediamo cosa saprà fare il 2010! I buoni propositi? Bhe, direi.........alla possima!!!!!!!! BUON ANNO!!!!!!!!!!!!
                                                                               




I NOSTRI "BIMBI" PELOSI

taddeo