VITA DA BABBIONS

CIAO

ANGELABE

ANGELABE
Chi sono. Sono Angela, per il mondo patch Angelabe, una "ragazza " di 50 anni che vive in Lunigiana con un marito e 2 gatti. Un figlio di 28 anni che vive da solo ed una passione infinita per il patchwork e tutto quello che è faidatè. Faccio parte di un gruppo "LE BABBIONS" con cui mi riunisco una volta la settimana e con cui lavoro, chiacchiero e scambio opinioni e consigli. Questo sarà il mio "diario", dei miei lavori, della mia vita, delle mie emozioni. Grazie a chi vorrà condividere con me questo viaggio.

venerdì 27 febbraio 2009

I LAVORI DI MIRELLA













Alcune foto purtroppo sono un po' sfuocate ma rendono lo stesso l'idea della creatività di Mirella. Lei adora lavorare con la pupazzeria, le tegole e tutto quello che riguarda l'infanzia. Non ditele se siete in dolce attesa perchè lei comincia una megaproduzione di pupazzi, copertine, cicogne e via dicendo.
La sua simpatia e spensieratezza è contaggiosa ed anche la sua ........golosità!!!!!


lunedì 23 febbraio 2009

Winter Wishes

Ecco le prime piastrelle del nostro progetto natalizio. Di che anno? Eh a saperlo!!!!!!!










Questo è di AnnaPaola



















Questo invece è di Angelabe

domenica 22 febbraio 2009

I CAPOLAVORI DI GIO'




E qui bisognerebbe aprire un capitolo a parte. E non solo per l'amicizia profonda che ci lega da un sacco di anni, ma perchè i suoi non sono mai lavori ma CAPOLAVORI!!! Le foto non rendono merito ma non ho altro sistema per farveli vedere. I suoi ricami sono dei veri e propri dipinti anche se lei dice che ci sono un sacco di difetti (questa comunque è una caratteristica dei "veramente bravi"). Ci sarà pure un motivo se la chiamo "Regina Madre"!!!!! Che ne dite?

Il canusino di Morena


Ce l'ha fatta! Il ricamo CANUSINO è molto molto bello, ma ci vuole anche molta molta pazienza e perseveranza per farlo. Questo è il risultato di uno dei nostri corsi e siccome è anche quello più grande degli altri, sono contenta di farvelo vedere finito. Brava MORENA!!!

martedì 17 febbraio 2009

CORSO DEL 14 FEBBRAIO

Ed ecco il nostro secondo incontro con Gemma. La giornata è trascorsa tranquillamente tra lavoro , battute e ....chiacchiere ( e non solo dolcetti). Le stelle cominciano a prendere forma, chi è più avanti chi meno ma tutte cominciamo a vedere i risultati del nostro lavorovo e, scusate se è poco.....ma siamo proprio brave!!!! Eh Eh Eh....

Per l'occasione il gruppo ha deciso, all'unanimità e senza seduta straordinaria, di far entrare nel gruppo BABBIONS anche Elena e Gemma. Logicamente al martedì vista la distanza non potranno partecipare agli incontri, ma saranno considerate assenti ingiustificate e pertanto......pagheranno pegno!!!! Scherzi a parte, siamo orgogliose di avere tra noi due persone fantastiche come loro e quindi .......al lavoro BABBIONS!!! Si continua!!!!









mercoledì 11 febbraio 2009

SAN VALENTINO




AUGURI!



Auguri a chi è innamorato da un'ora, da un giorno, da un mese, da un anno, da una vita.

Auguri a chi l'amore lo ha già ed a chi lo stà aspettando.


Auguri a chi lo vive bene ed a chi lo vive male.


Auguri a chi lo vive con la passione della giovinezza ed a chi lo vive con tenerezza degli anni che passano.


Auguri a chi è contraccambiato ed a chi non lo è.


Auguri a chi è innamorato di qualcuno ed a chi è innamorato della vita.


Auguri a chi crede nell'amore ed a chi non ci crede.


Auguri a chi lo festeggia ed a chi non lo festeggia più perchè " ma dopo tanti anni....".


Auguri a chi lo festeggia per la prima volta e con tutte le emozioni delle cose nuove.


Auguri a chi lo festeggia con regali mega ed a chi lo festeggia con una rosa ed un bacio.


Auguri a tutte le Babbions che siano sempre, sempre innamorate di qualcuno (o di qualcosa).

Auguri ai compagni di tutte le Babbions, perchè per stare con loro sono senz'altro tanto, ma tanto, innamorati!


Ma soprattutto auguri "AUGURI ALL'AMORE"!!!!!



E poi concedetemelo. UN AUGURIO SPECIALE A CLAUDIO, L'UOMO CHE DA
ANNI MI VUOLE BENE, MI SOSTIENE, MI AIUTA NEL MIO COMPLICATO PERCORSO, MI MANTIENE CON I PIEDI PER TERRA E SOPRATTUTTO MI SOPPORTA. (diciamo che ci sopportiamo và)




AUGURI A TUTTI!!!!!!
BY ANGELABE

martedì 10 febbraio 2009

LE NOSTRE ORIGINI...





























Tutto è iniziato nel lontano 2007 quando Angelabe, stanca del solito decoupage mentre si andava alle varie fiere dice: "Mi piacerebbe fare patchwork, ma non so da chi farmi insegnare". Ed ecco che M.Pia dice:" Ma ci penso io che lo so fare!"M.Pia è una persona eclettica al cubo! Non c'è cosa che non sappia fare! Dalla cucina al ricamo (in un numero di Ricamo Italiano di qualche hanno fa c'erano pure i suoi lavori!) dal decoupage al patchworh e tutto quello che è creatività le sue mani lo producono alla grande. ...E così è iniziata la nostra storia, con questo gruppo favoloso a cui qualcuna di volta in volta si è aggiunta ed altre che non hanno proseguito, ma sempre costanti e soprattutto....tanto, ma tanto, casiniste! Da quel corso ne sono nati altri ed altri ancora di vario genere (canusino, hardanger, ecc) finchè non siamo state in grado di camminare con le nostre gambe. E qui viene il bello, perchè M.Pia, affezzionata al nostro gruppo, ha continuato a partecipare ai nostri incontri settimanali solo per il gusto di stare con noi. Queste sono le immagini del nostro primo corso.







venerdì 6 febbraio 2009

DONATELLA



QUESTO E' IL QUILTINO CHE STA' FACENDO DONATELLA. TRA UN MAGLIONE E L'ALTRO NATURALMENTE.......NE FA IN QUANTITA' INDUSTRIALE......COME VEDETE NON PERDE TEMPO E LI FA PURE IN PIEDI!!!

CARMELA








CARMELA E' UN TALENTO NATURALE. FA TUTTO CON ESTREMA DOLCEZZA, E LE RIESCE TUTTO BENE. LEI NON LO AMMETTERA' MAI TANTO E' MODESTA, MA STRADA FACENDO MI SAPRETE DIRE SE HO RAGIONE.................

MARZIA



POVERA MARZIETTA!!!! ORMAI LA ABBIAMO ADOTTATA E NON SI LIBERERA' FACILMENTE DI NOI!!! GIO' LE STA' FACENDO UN CORSO INTENSIVO DI RICAMO, LEI IMPARA VELOCEMENTE MA NON SA ANCORA CHE ......UNA VOLTA CHE INIZI NON TI FERMI PIU' E DIVENTI HOBBYDIPENDENTE!!!! SCHERZI A PARTE E' BRAVISSIMA, E SE NON CI FOSSE LEI CHE E' LA PIU' GIOVANE A TENERCI A BADA.............

UN POMERIGGIO CON GEMMA






Questo è un sabato pomeriggio con Gemma che ci sta insegnando la Stella di Betlemme. Presto vedrete i risultati........speriamo bene. Gemma è una persona dolcissima, molto paziente e disponibile, anche perchè noi siamo una banda di matte e ce ne vuole a tenerci a bada!!!!!!!!!

giovedì 5 febbraio 2009

A.PAOLA


Questi sono alcuni "lavoretti" di A.PAOLA che dice sempre di avere poco tempo per produrre ma......ne vedrete delle belle!!!!

I NOSTRI "BIMBI" PELOSI

taddeo