VITA DA BABBIONS

CIAO

ANGELABE

ANGELABE
Chi sono. Sono Angela, per il mondo patch Angelabe, una "ragazza " di 50 anni che vive in Lunigiana con un marito e 2 gatti. Un figlio di 28 anni che vive da solo ed una passione infinita per il patchwork e tutto quello che è faidatè. Faccio parte di un gruppo "LE BABBIONS" con cui mi riunisco una volta la settimana e con cui lavoro, chiacchiero e scambio opinioni e consigli. Questo sarà il mio "diario", dei miei lavori, della mia vita, delle mie emozioni. Grazie a chi vorrà condividere con me questo viaggio.

domenica 23 agosto 2009

Una sera d'agosto a Sarzana


























































Qualche sera fa sono stata con Giovanna ed Anna a Sarzana, una località lunigianese veramente molto bella e caratteristica. Tutti gli anni in questo periodo diventa ancora più bella con "La soffitta nella strada" , un bellissimo mercato all'aperto di antiquariato. In questi giorni si tiene inoltre la mostra di ricamo di un gruppo, di Sarzana appunto, di cui fa parte anche Gio che si chiama FILI DI LUNA. Più che una mostra di ricamo in verità sembra una mostra di pittura. Non esagero credetemi. Oltre ai vari punti di ricamo, uno più bello dell'altro, si possono ammirare lavori eseguiti col punto pittura. Sono vere e proprie opere d'arte. Ti devi avvicinare bene e trattenerti dal toccare perchè non ci si può credere che si stia guardando l'opera di ago e filo, no, quella è una tela e quelle sono pennellate di colore, date con una grazia ed un abbionamento di colori da fare invidia ai migliori pittori.La tovaglia che Giovanna ha ricamato per l'occasione, io e le Babbions la abbiamo vista nascere e crescere, ma vederla in quel contesto, su una tavola abbellita di colori che riprendono il ricamo è stata un'emozione senza pari. Non è stata brava, di più. Le foto che vi allego non rendono giustizia, ma rendono l'idea del lavoro che questo gruppo fantastico ha portato avanti. Non mi resta che farvi ammirare i loro lavori e congratularmi con tutte loro per quello che fanno.

7 commenti:

Cetty ha detto...

Non ho parole e mi si e' slogata la mascella :-)
Cetty

Luz ha detto...

Mi ha fatto molto piacere trovare un commento nel mio blog, perciò ricambio la visita. Certo che non potevo farlo in un momento più opportuno! I lavori che hai fotografato sono dei veri e propri capolavori, credo che il ricamo sia l'arte che davvero richiede una perizia unica. Grazie per questi attimi di sogno.
Verrò a trovarti spesso. Un abbraccio (anche se appiccicoso visto il caldo folle). Luz

Cristina ha detto...

Prima di fare patch il ricamo era la mia vita e quindi comprendo benissimo cosa hai visto e la bellezza che hai ammirato....
Le foto sono stupende....BRAVISSIME
a presto....
cri

Agapequilt ha detto...

Una mostra veramente da ammirare.Grazie per le foto

stella ha detto...

Complimenti ragazze!

Lory ha detto...

Complimenti per le opere d'arte!
Anch'io ho molta manualità, ma in questi ultimi anni mi sono tuffata a capofitto nell'arte culinaria ed ho abbandonato qualsiasi forma di lavoro manuale, nemmeno un bottone attacco più, infatti dò tutto a mia madre... :)
Grazie per la vistita ed il commento nel mio blog. Verrò sicuramente a trovarti ancora, come vedi mi sono iscritta tra i tuoi lettori.
Un abbraccio.

sylvianne Feron ha detto...

Quelles broderies superbes!!!! Quelle finesse!!!!
Magnifique!!!!!

I NOSTRI "BIMBI" PELOSI

taddeo