VITA DA BABBIONS

CIAO

ANGELABE

ANGELABE
Chi sono. Sono Angela, per il mondo patch Angelabe, una "ragazza " di 50 anni che vive in Lunigiana con un marito e 2 gatti. Un figlio di 28 anni che vive da solo ed una passione infinita per il patchwork e tutto quello che è faidatè. Faccio parte di un gruppo "LE BABBIONS" con cui mi riunisco una volta la settimana e con cui lavoro, chiacchiero e scambio opinioni e consigli. Questo sarà il mio "diario", dei miei lavori, della mia vita, delle mie emozioni. Grazie a chi vorrà condividere con me questo viaggio.

martedì 23 febbraio 2010

Un regalo!!!!!!!!!!!!

 
Che dire....GRAZIE STELLA!!!!!!
E' un bellissimo regalo e lo accetto più che volentieri, un arcobaleno non può che essere un segno di rinnovo ed è proprio quello che mi ci voleva!!!!Grazie!

lunedì 22 febbraio 2010

Lavorare stanca....

Ma noi rimediamo! Un bell'ovetto sbatttuto con tanto, ma tanto zucchero, ed il gioco è fatto. Ci rimettiamo al lavoro! Io, Apaola e Giò adoriamo il rosso d'uovo sbattuto e sabato pomeriggio non abbiamo resistito, così, mentre Donatella ci guardava schifata, ci siamo messe a sbattere energicamente e , a gustarci quel bendidio!



Risultato....domenica mattina Apaola era già pronta con nuovo blog, e chi resiste a certe iniziative! Ora io però sono a quota 3 e non so se ce la faccio...un altro ovetto ci vorrà?!!!! Comunque, il nostro nuovo blog è molto semplice e molto utile, mettremo ilink dei vari blog e dei vari siti dove troveremo cose, immagini, tecniche che meritano di essere osservate. Alla prossima!!!!

http://cercandotroviamo.blogspot.com/

sabato 20 febbraio 2010

IL MIO PRIMO QUILT

Mi sono resa conto di non aver mai pubblicato il mio primo quilt. Non è perfetto lo so, ma come si dice...il primo amore non si scorda mai e questo quiltino mi fa compagnia tutti i pomeriggi nel mio pisolino pomeridiano quindi è un amore consolidato direi!

venerdì 19 febbraio 2010

RIFLESSIONI SERENE

Il fatto che una cosa non sia concreta non significa che non sia reale.
Su questa spiaggia, durante il giorno puoi sentire il sole scaldarti la pelle.
Non vedi i raggi che ti toccano, ma il calore che avverti
dimostrano che esistono veramente.
 
 

lunedì 15 febbraio 2010

BOM E ANCORA BOM

E chi la ferma Gemma!!!! Non uno, ma due BOM stà creando sia per noi Babbions che per chi si vorrà unire a noi! Il BOM dei gatti (dietro mia gentile richiesta eh eh  eh) ed il BOM......Non ha ancora un nome ma ora lo troviamo. Andate a vedere cosa sa progettare questa Babbions bergamasca che noi ci siamo adottate mooooolto volentieri!!! E quindi ...al lavoro donne, si parte!!!!!!!!!!!!!!!!!
p.s. e ti pareva che iniziavamo un lavoro solo!!!!!!!!!!!!!!!!

domenica 14 febbraio 2010

BUON S.VALENTINO

AUGURI DI S. VALENTINO A TUTTI!!!!! Anche a chi pensa che certe cose ormai sono sorpassate......

mercoledì 10 febbraio 2010

domenica 7 febbraio 2010

Torte di mele ed altre emozioni

Ci sono dei periodi in cui non va proprio. Ebbene sì, sono una delle tante persone che soffrono di depressione. Una depressione subdola e periodica che va e viene senza troppi preavvisi, a volte motivata da fattori esterni ed altre volte no. So che quando arriva poi passa, non so quando,  ma poi passa. A volte dura qualche giorno, a volte un po' di più. Poi passa e quando sto bene mi domando come posso essere stata tanto male ed ora stare tanto bene. Ma così è. E parliamone allora. Perché purtroppo se ne parla poco di questa cosa. Chi ne soffre, la maggior parte delle volte, non vuole ammettere di soffrirne, non ne vuole parlare, e spesso nemmeno curarsi. Non se ne parla perché si ha paura che gli altri non capiscano, che ci giudichino sciocchi, fissati e quant'altro. E intanto si sta male. Ci si sente scarichi, vuoti e inermi. E si aspetta che passi. Ed io che faccio in tutto questo? Aspetto. Aspetto ed intanto mi faccio una torta di mele. Questa ricetta mi è stata data da Giò.  Adoro le torte di mele. Adoro farle, il profumo che emanano per casa mentre cuociono e… adoro mangiarle. Intanto mi gratifico così. In fondo, domani è un altro giorno…

I NOSTRI "BIMBI" PELOSI

taddeo